Salpaviedi e calze monouso dai tessuti ecosostenibili
Dolci per l'ambiente
Da sempre l’azienda Dolci Srl opera nel totale rispetto delle normative europee per la salvaguardia dell’ambiente.
Il nostro impegno quotidiano, oggi, è la continua ricerca di materie prime eco friendly, come possono essere, ad esempio, i filati riciclati, biodegradabili, o quelli in fibra di Bamboo.

Fibra naturale di Bambù
Per la produzione della fibra naturale di Bamboo non sono impiegate sostanze chimiche inquinanti che danneggiano l’ambiente e sono nocive a contatto con la pelle.
La fibra di bambù scongiura il deposito di acari e batteri, emana ioni negativi che mitigano l’inquinamento provocato dagli impianti elettrici di casa, assorbe le onde elettromagnetiche.

Q-NOVA®
Q-NOVA® è una fibra di nylon 6.6 ECOSOSTENIBILE ottenuta esclusivamente con materie prime rigenerate, ossia cascami che non potrebbero essere riutilizzati in nessun altro modo e dovrebbero essere smaltiti esternamente come rifiuto.

Amni Soul Eco®
Amni Soul Eco®, un poliammide 6.6 che permette di realizzare capi in grado di decomporsi rapidamente quando vengono dismessi e riposti in discarica.
Amni Soul Eco® viene eliminato dal pianeta in 5 anni circa, mentre le altre fibre impiegano decenni per decomporsi.

NILIT® Heat
NILIT® Heat è un filato speciale creato con carbone vegetale di caffè, che garantisce l’isolamento naturale e mantiene più caldo chi lo indossa nelle temperature fredde.

NILIT® EcoCare
Il filato NILIT® EcoCare è una combinazione di rispetto per l’ambiente ottenuto con un sofisticato impegno del R&D: vengono eliminate le fasi che comportano l’assorbimento di alta energia nel processo produttivo, rendendo possibile preservare le risorse durante la produzione del filato.